Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti non in regola nel centro di raccolta, scattano sequestro e denuncia a Cerchiara

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Corigliano hanno posto sotto sequestro una parte del Centro Raccolta RSU Comunale di Cerchiara di Calabria di località “Piana”.

Durante il controllo è stato riscontrato prevalentemente, nell’area oggetto di raccolta, la presenza di rifiuti ingombranti. Questi ultimi di tipo pericoloso e non pericoloso, erano misti tra loro, frantumati e depositati direttamente sul pavimento e solo in parte protetti da una tettoia.

Stando a quanto rilevato si è proceduto al sequestro di una parte del centro raccolta, 1000 metri quadri sui 1500 totali, ossia l’area interessata al deposito incontrollato di rifiuti ingombrati. L’area inoltre è sottoposta a vincolo paesaggistico in quanto il centro raccolta si trova nella fascia di 150 dal torrente “Caldanello” iscritto nell’elenco delle acque pubbliche

Oltre al sequestro si è proceduto alla denuncia dell’amministratore della società che gestisce il centro raccolta comunale per aver effettuato in maniera non conferme e senza autorizzazioni attività di raccolta e gestione rifiuti di varia natura abbandonati alla rinfusa sul terreno.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia