Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sei furti in pochi giorni a Catanzaro Lido: ladro arrestato nel Modenese

Avrebbe commesso sei furti in altrettante attività commerciali di Catanzaro Lido tra il 12 e il 17 agosto scorso: i militari della Stazione carabinieri di Spilamberto, in provincia di Modena, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Catanzaro, nei confronti di Antonino Pavia.

Il 23enne, originario di Polistena, era stato arrestato lo scorso 16 agosto da una volante del commissariato di Catanzaro Lido dopo averlo sorpreso a infrangere la vetrina di una parafarmacia di viale Crotone, all’interno della quale si era impossessato di circa 60 euro.

All’arresto è seguita una minuziosa attività di indagine a ritroso in ordine ad una serie di episodi dello stesso genere accaduti nei giorni antecedenti e portati a compimento con lo stesso modus operandi. Attraverso la visione di numerosissimi filmati registrati dalle telecamere di video-sorveglianza presenti nelle zone adiacenti ai furti, i militari hanno identificato così il colpevole.

Importante per l’identificazione dell’autore è stato il riscontro effettuato dagli operatori sugli indumenti indossati dal giovane per realizzare i furti nonché l’acquisizione di una federa e di uno scalda collo utilizzati per coprirsi il volto durante i furti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia