Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendi, a Gimigliano le fiamme danneggiano le abitazioni: evacuati i residenti

Un incendio di bosco e macchia mediterranea alta è scoppiato a Gimigliano in prossimità delle abitazioni di località Trearie-Corbino. Sul posto squadre boschive dei vigili del fuoco, squadre sede Centrale VVF Catanzaro con supporto di Autobotte e la squadra distaccamento volontario dei vigili del fuoco di Taverna. Alle 19.50 sono terminate le operazioni di spegnimento degli ultimi focolai e di bonifica della zona.

Il Dos dei Vigili del Fuoco ha coordinato le operazioni di spegnimento delle squadre a terra e mezzi aerei. Ha operato anche un elicottero regionale ed un Canadair. Il fuoco ha danneggiato alcune abitazioni e nei terreni attraversati dal rogo alcuni casolari disabitati contenenti attrezzature agricole sono stati interessati dalle fiamme.

Il sindaco del comune di Gimigliano ha richiesto il supporto dell'Associazione di Volontariato Diavoli Rossi di Tiriolo e ProCiv locale per evacuare, in via precauzionale, alcune abitazioni. A supporto dei vigili del fuoco anche squadre di Calabria Verde. Non si registrano danni a persone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia