Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isola Capo Rizzuto, sequestrato un acquascooter senza assicurazione

La Capitaneria di porto di Crotone questa mattina ha sequestrato una moto d’acqua sul tratto di costa prospiciente la località Le Cannella nel Comune di Isola di Capo Rizzuto.

Diverse le segnalazioni in questi giorni provenienti da turisti e bagnanti in vacanza in quel tratto di mare e riguardanti l’utilizzo degli acquascooter in prossimità delle aree di mare riservate alla balneazione: in taluni casi, nell’ambito delle attività programmate di controllo, la sola presenza di motovedette funge da deterrente per evitare l’uso improprio delle unità da diporto tra cui le veloci e potenti moto d’acqua.

In mattinata, nel corso delle attività di vigilanza lungo il litorale, i militari della Capitaneria di porto hanno intercettato e proceduto a fermare un acquascooter proprio nell’area oggetto della segnalazione. Dalle verifiche è stato possibile accertare che il mezzo è privo della necessaria ed obbligatoria copertura assicurativa.

Per l’infrazione, a carico del proprietario è stata elevata una pesante sanzione amministrativa e la moto sequestrata e trasportata, per la successiva custodia, presso la sede della Capitaneria di porto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia