Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scoperta una coltivazione di canapa a Rosarno: sequestrate 200 piante

Scoperta l'ennesima coltivazione di canapa nel Reggino. I carabinieri della tenenza di Rosarno, assieme ai colleghi Cacciatori e del nucleo elicotteri di Vibo Valentia, hanno rinvenuto una piantagione di canapa indiana in località Iudicello di Rosarno.

La coltivazione era composta da circa 200 piante di marijuana del tipo “olandese nana”, dell’altezza media di 1 metro circa ed in pieno stato vegetativo. La piantagione, all’interno della quale era possibile accedere solo attraverso il superamento di un corso d’acqua utilizzato anche per l’irrigazione, è stata realizzata all’interno di un fondo agricolo di proprietà demaniale ed abilmente occultata tra le piante della fitta vegetazione circostante.

Le piante rinvenute sono state campionate e sequestrate per essere successivamente trasmesse al Ris di Messina per le analisi tossicologiche del caso. La droga, una volta raccolta ed essiccata, avrebbe consentito di ricavare circa 10 chili di marijuana in grado di far conseguire profitti illeciti superiori a 5mila euro.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia