Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trasportava abusivamente munizioni nel bagaglio, 75enne denunciato a Lamezia

Un uomo di 75 anni, originario del vibonese ma emigrato da tantissimi anni in Argentina, è stato denunciato dalla Polizia di Frontiera di Lamezia Terme per detenzione abusiva di munizioni.

In particolare, nella giornata di lunedì, l'uomo stava effettuando le procedure di imbarco per il rientro a casa, facendo scalo a Roma Fiumicino, quando, grazie ad un attento esame del bagaglio da stiva, effettuato dalle Guardie Particolari Giurate mediante apparecchiature radiogene, nel suo bagaglio è stata rinvenuta una cartuccia marca Winchester calibro 40.

L'uomo è stato così condotto negli Uffici di Polizia e, dopo un attento controllo, il personale ha proceduto al sequestro della cartuccia rinvenuta.

Durante la compilazione degli atti, l’interessato ha dichiarato che era ritornato in Calabria per trascorrere un breve periodo di vacanze e per ritrovare gli amici e parenti. In tale circostanza, verosimilmente un parente o vecchio amico, essendo a conoscenza che l'uomo deteneva in Argentina una carabina calibro 40, gli aveva regalato la cartuccia in questione.

Il 75enne, però, non essendo titolare di porto di armi italiano o titolo equipollente, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione abusiva di munizioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia