Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Danneggia gli apparecchi per i controlli all'aeroporto di Lamezia, denunciato un 42enne

Il personale della squadra di polizia giudiziaria in servizio all’Ufficio di polizia di frontiera di Lamezia Terme ha denunciato in stato di libertà un uomo italiano in partenza con la famiglia per Milano/Malpensa, A.S.M., di 42 anni per il reato di danneggiamento aggravato.

Il denunciato, nella notte dell’8 luglio, in attesa di imbarcarsi, aveva danneggiato sistemi informatici in uso alla polizia di Stato nelle postazioni adibite ai controlli di frontiera dello scalo lametino.In brevissimo tempo, grazie ad una tempestiva ed intensa attività info-investigativa, il personale operante è riuscito a delineare i contorni della vicenda.

La visione delle immagini del sistema di videosorveglianza e, successivamente, l’acquisizione di fotografie sul profilo di un social network, hanno permesso di identificare l’autore del reato. In sintesi, il soggetto che doveva imbarcarsi su un volo diretto a Milano Malpensa, ha introdotto il braccio nella feritoia della vetrina del box, scaraventando per terra tutto l’apparato informatico (monitor, scanner per documenti, lettore per impronte digitali ed altri sofisticati sistemi utilizzati per i controlli) provocandone l’inutilizzo per i danni causati.

Le indagini si sono avvalse anche della testimonianza di una guardia giurata, in servizio ed in sala al momento del fatto. Questi non solo ha confermato l’identità di quella persona nella fotografia mostrata dagli investigatori, ma ha anche arricchito la ricostruzione dei fatti con altri particolari che hanno portato alla denuncia dell'uomo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia