Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bimbo tedesco si perde in spiaggia a Soverato, lo ritrovano i cani da salvataggio

Disavventura a lieto fine per una famiglia tedesca sulla spiaggia di Soverato. Il bimbo si era perso, ma è stato poi ritrovato grazie all'intervento del servizio di salvataggio in spiaggia con i cani. A raccontare l'accaduto in un post su Fb, è il sindaco di Soverato Ernesto Francesco Alecci: "Sono orgoglioso di aver dato avvio da tre anni al servizio di salvamento in spiaggia con i cani. Siamo pochissimi comuni in tutta Italia", sottolinea.

"Oggi un bambino si è perso, i genitori (tedeschi che non parlavano una sola parola di italiano) erano nel panico, si sono recati nel gazebo della Sics per chiedere aiuto....tre squadre si sono subito attivate per setacciare spiaggia e mare - racconta il primo cittadino - Dopo un quarto d'ora di terrore (perdere di vista i propri figli da bambini è un incubo per qualsiasi genitore) il piccolo è stato ritrovato dai soccorritori a diverse centinaia di metri dai genitori in lacrime e sotto choc".

"Complimenti ai ragazzi della Sics ed ai loro colleghi a 4 zampe - conclude - siete gli 'angeli custodi' della nostra estate in spiaggia a Soverato".

Caricamento commenti

Commenta la notizia