Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Platania, tagliate 80 piante di ontano: denunciati

Denunciata una ditta boschiva e il conduttore del terreno e sequestrata un’area di circa 2000 mq a Platania, nell'hinterland lametino. La polizia ambientale nel comune Platania in Località Contrada Zito, le stazioni Carabinieri forestale di Lamezia Terme e la stazione Carabinieri di Platania hanno infatti accertato che erano state tagliate abusivamente in più epoche 80 piante di alto fusto di ontano, su una superficie boscata estesa circa 2000 mq.

I militari, individuata l’area interessata dal taglio, hanno proceduto alle verifiche di rito dalle quali è emerso che la ditta, su commissione del conduttore del fondo, senza alcuna autorizzazione tagliava abusivamente le piante su un comprensorio boscato esteso circa 2 ettari.

Complessivamente sono state tagliate abusivamente senza il preventivo nulla-osta paesaggistico ambientale e il nulla osta idrogeologico 80 piante di alto fusto di ontano. L’area interessata dal taglio è vincolata sia paesaggisticamente che idrogeologicamente ed è inserita all’interno di un bosco esteso complessivamente circa 2 ettari. Tutta la superficie boscata è stata sottoposta a sequestro e posta a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia