Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Beccati con oltre 2 chili di marijuana, due arresti a Catanzaro

La marijuana sequestrata

La Squadra Mobile di Catanzaro, nell’ambito di un più ampio dispositivo di contrasto al fenomeno del traffico delle sostanze stupefacenti, nella tarda serata di mercoledì, ha tratto in arresto due catanzaresi di 28 e 18 anni, entrambi con pregiudizi di polizia per reati inerenti gli stupefacenti, poiché trovati in possesso di oltre 2 chili di marijuana, un bilancino di precisione e un involucro termo saldato contenente cocaina, per un peso complessivo 49 grammi.

Nello stesso contesto è stato denunciato in stato di libertà per il medesimo reato un 29enne con pregiudizi di polizia per i reati inerenti gli stupefacenti.

L’attività in questione è iniziata qualche giorno prima quando gli agenti hanno ricevuto la notizia della possibile presenza, all’interno di un garage, di marijuana. Il personale della Squadra Mobile, proprio al fine di appurare coloro che avessero effettivamente in uso il garage, ha effettuato un ininterrotto servizio di osservazione nei pressi del luogo indicato che ha consentito di bloccare i due che si erano recati sul posto con un’autovettura.

Con l’ausilio del personale della Squadra Volante i due sono stati perquisiti e nel garage è stato rinvenuto un borsone con all’interno 5 buste trasparenti per sottovuoto, contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana, e 2 buste trasparenti per sottovuoto contenenti la medesima sostanza rinvenute all’interno di un’ulteriore sacca, per un totale complessivo di oltre 2 chili lordi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Inoltre, all’interno di una delle due tasche esterne del borsone, è stato rinvenuto e sequestrato un bilancino digitale di precisione. La perquisizione è stata anche all’autovettura, all’interno della quale è stato rinvenuto, occultato all’interno della base del cambio, un involucro termo saldato contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina, per un peso complessivo di 49 grammi lordi.

La locale Procura della Repubblica ha disposto per i due la sottoposizione agli arresti domiciliari.

E' stato, invece, deferito in stato di libertà per lo stesso reato il 29enne, poiché, da accertamenti esperiti, è risultato essere il locatario del garage dove è stata rinvenuta la sostanza stupefacente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia