Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Marco Argentano, sospesi i lavori del parco eolico: proposto ricorso al Tar

Avverso l’annullamento dell’ordinanza numero 6/2019 emessa dalla Direzione Generale del Mibact, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che ha disposto la sospensione dei lavori del costruendo parco eolico "Aria del vento", la società costruttrice “Siemens Gamesa”, con sede a Roma, ha proposto ricorso al Tar della Calabria.

In “adiuvandum” al ricorso presso l’Organo giurisdizionale amministrativo, i Comuni di San Marco Argentano, Mongrassano a Cervicati, interessati all’opera si sono costituti in giudizio, ribadendo – in pratica – il loro indirizzo politico.

Il ricorso, infatti, è stato notificato per conoscenza ai tre Enti, che hanno quindi ritenuto opportuno «costituirsi nel giudizio amministrativo per sostenere le proprie ragioni essendo tutti interessati alla realizzazione del Parco eolico “Aria del vento”. Mongrassano e Cervicati hanno deliberato in tal senso chiedendo a quello di San Marco Argentano di proporre una “contestuale” costituzione innanzi il giudice adito in forma congiunta incaricando allo scopo l’avvocatura comunale sammarchese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia