Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo sbarco di migranti nel Crotonese, in 55 arrivano a Isola Capo Rizzuto

Sbarco di migranti nella notte sulla costa del Crotonese. Mezz'ora circa dopo la mezzanotte una telefonata arrivata da Marinella di Isola Capo Rizzuto ha allertato il 113 segnalando la presenza a pochi metri dalla riva, incagliato tra gli scogli, di un motoveliero con persone a bordo.

Diramato l'allarme sul posto sono accorsi da Crotone i militari della Capitaneria di Porto, I poliziotti della questura, i carabinieri ed i finanzieri mentre sono salpate una motovedetta della guardia costiera ed un pattugliatore dei finanzieri del mare che hanno raggiunto il tratto di mare antistante la costa dove si è incagliato il veliero con a bordo 55 migranti.

A Marinella sono intervenuti anche i volontari della croce rossa di Crotone che gestisce il centro di accoglienza di Sant'Anna. Gli operatori della Cri hanno assistito i profughi che trasbordato sui mezzi navali delle forze dell'ordine hanno raggiunto la spiaggia.

Si tratta di 55 migranti, perlopiù curdi iracheni e pachistani. Otto di loro sono stati rintracciati a terra dopo che si erano allontanati dal luogo dello sbarco. Sono stati tutti accompagnati all'hub regionale di Sant'Anna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia