Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, schiuma in mare di fronte al quartiere Lido

Catanzaro Lido

Non inizia sotto i migliori auspici la stagione estiva a Lido. Una larga chiazza schiumosa è comparsa, infatti, già a partire dalle prime ore della giornata di ieri a pochi metri dalla riva. Una scia che ha abbracciato, dalla foce del fiume Corace fino a Casciolino, l'intero quartiere marinaro e che ha faticato a disperdersi nelle acque antistanti il litorale ionico.

«La storia si ripete ogni anno e in questo periodo. Avvistiamo sempre sporcizia e inquinamento», conferma a denti stretti il titolare di uno stabilimento balneare, impegnato proprio in questi giorni nella costruzione del lido.

È possibile, riporta la Gazzetta del Sud in edicola, che gli acquazzoni abbiano intasato gli impianti di sollevamento di Lido facendo tracimare i liquidi presenti nel circuito fognario che hanno, quindi, scaricato nel mare. Non una novità per il quartiere dal momento che ripetuti sono stati e continuano ad essere gli sversamenti di liquami provenienti da un impianto di sollevamento situato nella zona vicina al porto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia