Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paola, corsa a dodici per l'Ordine degli avvocati: si vota il 7 e l'8 giugno

Il tribunale di Paola

Sono dodici i candidati per il rinnovo degli organismi del consiglio degli avvocati di Paola. Cinque di loro appartengono alla cosiddetta “vecchia guardia”. Rappresentanti che sono stati eletti in più elezioni.

In campo ci sarà ancora Mario Pace (l'attuale presidente dell'ordine), assieme a lui anche Edoardo Sommella, Alfonso Guaragna, Marco Osso e Mariella Tripicchio. I “nuovi” che si candidano nell'organismo sono invece Gianfranco Parenti, Pierpaolo Guardia, Andrea Napolitano, Giacomo Perrotta, Nicola Venier, Maria Oliveiro e Emma Montesani.

Si voterà i prossimi 7 e 8 giugno. E ogni elettore potrà esprimere sette preferenze rispettando la parità di genere.

Il termine ultimo per procedere all'indizione delle elezioni era stato fissato al 30 luglio dopo l'intricata vicenda a riguardo delle presunte incompatibilità alla carica per gli uscenti. Il consiglio uscente aveva optato ricordiamo per un rinvio delle elezioni che erano state fissate il 25 e 26 gennaio. In quella occasione erano state presentate 15 candidature.

Quindi la fissazione di una nuova data per giugno. Dopo la nomina dei consiglieri eletti il nuovo consiglio nel giro di sette giorni eleggerà l'organismo direttivo (presidente, vicepresidente, segretario e tesoriere).

Leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Cosenza in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia