Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio nella galleria della Statale 280 a Marcellinara, ritrovati “diavolina” e alcuni bossoli

Ora non ci sono più dubbi. Bossoli inesplosi e materiale incendiario sono stati rinvenuti dalla Polizia stradale nella galleria “Sella” di Marcellinara dove, nella tarda serata di domenica scorsa, si è consumato quello che oramai si può definire con certezza un grave atto intimidatorio: un carrello elevatore, utilizzato per i lavori di ripristino e ristrutturazione della galleria, è andato completamente distrutto dalle fiamme.

Il sospetto, riporta la Gazzetta del Sud in edicola, era nato immediatamente: il mezzo utilizzato per i lavori sarebbe alimentato da un gruppo elettrogeno e gli operai avevano chiuso il cantiere sabato per la pausa domenicale.

Come faceva, a distanza di quasi quarantotto ore, quel mezzo meccanico a prender fuoco da solo? Neanche una causa accidentale, come ad esempio una cicca di sigaretta accesa lanciata da un'auto in transito, avrebbe potuto appiccare il fuoco.

La pista imboccata dagli inquirenti è quindi quella estorsiva, individuata anche grazie alle indagini di un fatto di cronaca non collegato all'incendio: la coltellata di un trentenne di Miglierina a un cinquantenne colpito dopo un diverbio per gelosia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia