Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spacciavano droga tra le vie del centro di Soverato: due arresti

Nel corso di un servizio di controllo del territorio, i carabinieri della Stazione di Soverato hanno notato transitare, nei pressi di viale Trento e Trieste, un’autovettura con due uomini, identificati in Romano Ponzo, 48enne di Soverato, e Alessandro Aversa, 46enne di Davoli, mentre erano intenti ad effettuare dei movimenti sospetti.

Dpo qualche minuto di osservazione, i militari hanno approfondito la vicenda, sorprendendo i due all’interno del mezzo mentre cedevano uno spinello ad un giovane del posto. Immediato l'intervento con il sequestrato della sostanza e la segnalazione dell'acquirente all'autorità amministrativa, quale assuntore di stupefacente.

Successivamente,la perquisizione del veicolo e delle abitazioni di Ponzo e Aversa ha permesso di far venire alla luce 10 grammi di cocaina, 12 grammi di hashish, 20 grammi di marijuana, 1 bilancino di precisione, dosi già confezionate di stupefacente, materiale per il confezionamento e 115 euro in banconote di vario taglio.

I due sono stati arrestati per detenzione in concorso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, così come disposto dal sostituto procuratore di turno. Il materiale rinvenuto è stato sequestrato per i successivi accertamenti di rito.

La Prima sezione penale del tribunale di Catanzaro ha convalidato entrambi gli arresti, disponendo per Romano Ponzo la misura cautelare degli arresti domiciliari e per Alessandro Aversa l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.

Caricamento commenti

Commenta la notizia