Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, chiusura della funicolare: bus sostitutivi a singhiozzo e utenti appiedati

L'Amc di Catanzaro

Utenti in rivolta e autisti divenuti facile bersaglio di accese proteste da parte di passeggeri rimasti per ore in attesa di un bus che non è mai arrivato. È la cronaca di una giornata di disservizi, a Catanzaro, sulla linea che da Sala conduce a piazza Roma, creata appositamente per sopperire all'inattività del sistema funicolare, da diversi mesi sottoposto ai lavori di manutenzione straordinaria.

Una rete di navette che, in teoria, sarebbe dovuta servire a colmare il disservizio determinato dalla chiusura della funicolare ma che, nei fatti, sta producendo una lunga serie di disagi ai pendolari che dalla zona sud utilizzano il sistema di trasporto pubblico per raggiungere il centro cittadino.

Il culmine delle proteste lo si è raggiunto giovedì, quando un gruppo di utenti è rimasto in attesa del transito del bus per più di tre ore senza però riuscire ad usufruire del servizio. Ma ancora ieri, tra le 12 e le 14, diversi utenti hanno lamentato di essere rimasti senza il servizio. In realtà, già da diversi mesi la rete di navette, che collega Sala a piazza Roma, ha subìto un vistoso depotenziamento causato dalla carenza di personale da destinare alla guida dei mezzi.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Catanzaro in edicola. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia