Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Beccato con droga e documenti falsi, arrestato 38enne a Reggio Calabria

Un cittadino georgiano 38enne, trovato in possesso di documenti falsi e già destinatario di decreto di espulsione dal territorio dello Stato, è stato arrestato nell'ambito di alcune attività di prevenzione e contrasto alla commissione di reati.

Gli Agenti delle Volanti di Reggio Calabria hanno fermato per un controllo un’autovettura, il cui conducente ha esibito documento di identità e patente di guida che lo qualificavano quale cittadino lituano.

Il comportamento nervoso ed insofferente del soggetto durante le fasi del controllo ha insospettito gli agenti, che hanno eseguito una perquisizione personale rinvenendo, nella manica della felpa indossata dall’uomo, un involucro di alluminio contenente 20 grammi di cocaina.

Attraverso i controlli effettuati sul nominativo riportato nei documenti, risultato falso, si è accertato trattarsi di un pregiudicato e gli immediati accertamenti effettuati dagli operatori del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica hanno dimostrato che entrambi i documenti esibiti erano frutto di contraffazione.

Gli approfondimenti investigativi hanno consentito di accertare che l’uomo fermato, in realtà, è un cittadino georgiano con pregiudizi penali per furto. La Polizia ha così eseguito l’arresto in flagranza, convalidato dall’Autorità Giudiziaria nel rito direttissimo, all’esito del quale è stata disposta nei confronti del soggetto la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza con la prescrizione di non allontanarsi e di essere quotidianamente reperibile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia