Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Rapporti con la 'ndrangheta", sequestro da 13 milioni a un ex assessore di Taurianova

Carmelo Sposato

La guardia di finanza ha sequestrato beni per un valore di oltre 13 milioni di euro all'imprenditore edile Carmelo Sposato, 45 anni, già assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo del Comune di Taurianova. L'uomo è «indiziato - secondo le fiamme gialle - di intraneità al gruppo mafioso Sposato-Tallarida, operante a Taurianova e zone limitrofe».

Il provvedimento è stato eseguito da militari del Comando provinciale della guardia di finanza di Reggio Calabria e del Servizio centrale investigazione criminalità organizzata, con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia, diretta dal procuratore Giovanni Bombardieri.

È stato emesso dalla sezione misure di prevenzione del tribunale di Reggio Calabria - presieduta da Ornella Pastore - su richiesta del procuratore aggiunto Calogero Gaetano Paci e del sostituto procuratore Giulia Pantano.

Sigilli, nel dettaglio, a quattro imprese/società commerciali, quote societarie, fabbricati e terreni (ubicati anche nelle province di Rieti e Pesaro), nonché disponibilità finanziarie, per un valore stimato in circa 13 milioni e 200mila euro.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia