Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Appartamenti inagibili, evacuate due famiglie a Squillace

Sgombero abitazioni a Squillace

Due famiglie sono state evacuate oggi da due case pericolanti, in pieno centro storico, a Squillace. Sono complessivamente tre le persone interessate allo sgombero (un uomo e la sua compagna e un’altra donna che vive da sola).

Le due abitazioni, adiacenti e di proprietà di due persone del luogo, hanno subito l’avvallamento del pavimento e, nella parte sottostante, vistose crepe alle travi di sostegno del solaio.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Soverato che hanno constatato la grave condizione dei due appartamenti e hanno dichiarato inagibile l’intero edificio. Alle operazioni, che si sono svolte in un clima tranquillo, hanno preso parte anche i carabinieri di Squillace e la polizia locale.

Un sopralluogo è stato effettuato da personale dell’ufficio tecnico comunale, che ha emesso l’ordinanza di inagibilità della struttura. I tre momentaneamente hanno trovato ospitalità presso parenti, in attesa che venga loro assegnato un alloggio popolare da parte del Comune.

Caricamento commenti

Commenta la notizia