Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assalto ad un portavalori a Melicuccà, bottino da 700 mila euro: caccia ai rapinatori in fuga

Si aggira sui 700 mila euro il bottino di una rapina compiuta da un gruppo di malviventi, armati e con il volto travisato, ai danni di una società di trasporto valori a Melicuccà, piccolo centro della Piana di Gioia Tauro.

I rapinatori, secondo quanto si è appreso, avrebbero affiancato il furgone portavalori che stava raggiungendo alcuni uffici postali della zona e, dopo avere immobilizzato i vigilantes, sono riusciti ad appropriarsi del denaro.

Subito dopo si sono allontanati dileguandosi a bordo della loro auto. Sul luogo della rapina sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Palmi che si sono subito messi sulle tracce dei rapinatori.

Ora è caccia, nella zona della Piana di Gioia Tauro e nella provincia di Reggio Calabria, ai banditi. Appena è scattato l’allarme sono state avviate massicce battute dai carabinieri che vedono impegnati gli specialisti dei Cacciatori di Calabria e personale dei reparti territoriali dell’Arma. In volo si è alzato anche un elicottero che sta perlustrando tutta la zona.

La rapina ai danni del mezzo portavalori è stata attuata da una banda formata da cinque malviventi armati e con il volto mascherato. I rapinatori, che erano a bordo di una Fiat Punto, dopo avere speronato il furgone hanno sparato anche alcuni colpi di arma da fuoco per costringere i vigilantes a fermarsi e a consegnare le somme che stavano trasportando. Dopo essersi impossessati del denaro, i malviventi si sono dati alla fuga a bordo della vettura con la quale erano arrivati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia