Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Villa San Giovanni, la Città Metropolitana interviene per l'erosione costiera

Erosione costiera

A Villa San Giovanni, prende forma l'impegno della Città Metropolitana per l'erosione costiera che sta affliggendo Cannitello, dopo l'annuncio dei giorni scorsi.

A spiegare le modalità di intervento è stato, nel corso degli interventi preliminari del consiglio comunale del 28 marzo, il consigliere Giuseppe Sofi, ex delegato all'erosione costiera: «La città metropolitana - dice Sofi - ha intenzione di versare a Cannitello, principalmente alla foce del torrente Zagarella e in parte alla foce del torrente Piria, circa 2000 mq di sabbia, in modo che poi sia il mare a ridistribuire in modo naturale il materiale per contrastare l'erosione. Tutto questo, in attesa che venga realizzato il progetto generale d'intervento sul litorale che va dalla Fiumara Altafiumara a Punta Pezzo». Una spesa preventivata di circa 20-30mila euro per arginare un fenomeno diventato critico.

Nello stesso consiglio comunale il sindaco ha relazionato sull'incontro avuto in Prefettura lunedì 25 marzo, di fatto confermando quanto già annunciato sia dalla Città Metropolitana sia dal Comitato Borgo di Cannitello.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Reggio Calabria in edicola. 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia