Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragico scontro a Crotone, morto anche il secondo automobilista coinvolto nell’incidente

Daniele Lacco

Avrebbe compiuto 24 anni il prossimo 15 giugno. Un compleanno che Marianna Origlia non festeggerà. La giovane donna crotonese è morta su quel budello d'asfalto chiamato Statale 107, che collega Crotone alla Sila ed a Cosenza, in un tragico scontro tra la sua Matiz e una Fiat Bravo che è costato la vita anche al 32enne di Cetraro Daniele Lacco che era al volante della berlina.

Il giovane cosentino è spirato ieri sera tardi nell'ospedale San Giovanni di Dio del capoluogo pitagorico dove era ricoverato dalla tarda mattinata.

Intorno alle 12,30, nel tratto della Silana-Crotonese che fa da confine tra il territorio di Crotone e quello di Scandale, si è verificato l'impatto tra i due veicoli che è stato fatale per i due giovani. Per cause in corso d'accertamento (l'esatta dinamica dell'incidente la sta cercando di ricostruzione la sezione infortunistica della Polizia Stradale di Crotone), l'utilitaria condotta da Marianna Origlia si è scontrata con la berlina sulla quale viaggiava Daniele Lacco.

L'urto tra i due veicoli, avvenuto al chilometro 127 della Statale 107, è stato violentissimo. Le due auto sono rimbalzate come palline da flipper. La violenza dell'impatto ha accartocciato le lamiere delle vetture. Una scena terribile e tragica per chi ha assistito all'incidente e per i soccorritori.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola, edizione Calabria

Caricamento commenti

Commenta la notizia