Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scoperta evasione fiscale da 1,5 milioni in una ditta di ingrosso carni a Vibo

Un’evasione delle imposte pari a 1,5 milioni circa è stata scoperta dal Gruppo della Guardia di Finanza di Vibo Valentia, a conclusione di una verifica fiscale nei confronti di una ditta operante nel settore della vendita all’ingrosso di carni.

Nel corso dell’ispezione, coordinata dal comando provinciale della città calabrese, i finanzieri hanno attivato l’istituto della «cooperazione di mutua assistenza amministrativa» con altri Paesi, che permette di richiedere ad organismi collaterali esteri l’acquisizione di fatture ed altri documenti fiscali relativi alle operazioni commerciali intracomunitarie intercorse.

Nonostante il tentativo della ditta di ostacolare l’accertamento mediante l’occultamento delle scritture contabili, le fiamme gialle hanno ricostruito, dall’anno 2013 al 2018, un volume d’affari e ricavi complessivo di circa 2,5 milioni ed un’evasione delle imposte, non versate, di circa 1,5 milioni di euro.

Il titolare dell’azienda è stato, quindi, denunciato alla locale Procura della Repubblica per aver occultato e distrutto i documenti contabili e per aver omesso di presentare la dichiarazione dei Redditi, Iva ed Irap.

Caricamento commenti

Commenta la notizia