Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ampliamento del cimitero di Lamezia, chiesta la revoca del procedimento al Comune

Il Comune di Lamezia

Ampliamento del cimitero: revoca immediata del procedimento di gara. È quanto hanno chiesto i consiglieri comunali di Jacurso Francesco Fodaro, Gianfranco De Vito e Salvatore Vonella, che avrebbero riscontrato «gravi anomalie tecnico-amministrative» nel procedimento, dopo aver visionato nella sede della Centrale unica di committenza dell'Unione dei comune di Monte Contessa i documenti relativi al procedimento.

In particolare, il gruppo di minoranza “Jacurso nel cuore” ha sollevato diversi rilievi avverso la determinazione della Cuc n. 41 del 31/12/2018, avente ad oggetto «l'approvazione schema lettera di invito e schema disciplinare» relativamente ai lavori di ristrutturazione e completamento ampliamento cimitero comunale di Jacurso, investendo della verifica della legittimità della gara in itinere la presidenza della Cuc, il Prefetto di Catanzaro, l'Anac e il segretario comunale di Jacurso.

Dopo un mese dalla presa di posizione della minoranza, proseguono i consiglieri, «nessun provvedimento di conclusione della gara è stato adottato dalla Cuc che, a quanto pare, condividendo i motivati rilievi e in mancanza di chiarimenti da parte del Comune, ha sollecitato quest'ultimo a procedere all'annullamento della stessa gara. Il Comune, attraverso i suoi organi politici, sindaco e giunta, tace.

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Catanzaro in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia