Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Falsi certificati medici per non lavorare, sospesa collaboratrice scolastica a Catanzaro

Avrebbe falsificato i certificati medici per giustificare le assenze sul posto di lavoro, ma è stata scoperta e sospesa. Si tratta di una collaboratrice scolastica, G.C., 53 anni, di Catanzaro, in servizio in un istituto del capoluogo calabrese.

Secondo le indagini condotte dalla sezione di polizia giudiziaria della Procura della Repubblica di Catanzaro, aliquota Carabinieri, e dalla Stazione Carabinieri di Catanzaro Lido, la donna avrebbe presentato alla direzione scolastica una serie di certificati medici che le avrebbero permesso di stare lontana dal lavoro dal mese di gennaio 2017 e fino al mese di maggio del 2018, quindi per sedici mesi complessivi.

Le indagini hanno permesso, però, di accertare che i certificati erano falsi, perchè duplicati grazie a delle fotocopie. Alla donna è stata notificata un’ordinanza di misura cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Catanzaro su richiesta formulata dal procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri, e dal sostituto Giuseppe Buzzelli, con il quale è stata sospesa dall’esercizio di pubblico ufficio o servizio, deve rispondere dei reati di truffa e falso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia