Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, giro di vite della Polizia stradale

polizia stradale

Una maxi operazione è stata condotta nei giorni scorsi dagli agenti della Polizia Stradale del compartimento Reggio che hanno effettuato una serie di mirati servizi per il controllo dei veicoli circolanti senza copertura assicurativa e senza revisione. Un meticoloso piano di controllo che la Polizia ha effettuato utilizzando il sistema “Street Control” (una sofistica tecnologia che attraverso la lettura automatica delle targhe e la conseguente, oltre che immediata, interrogazione delle banche dati per il successivo riscontro, degli utenti sprovvisti della documentazione e dei titoli per poter viaggiare in sicurezza e nel rispetto delle regole).

L'operazione ha predisposto (sull’intero territorio nazionale), dei servizi specifici con l’utilizzo dei sistemi “Street Control” per cercare di contenere la sacca di inadempienti e di smascherare i cosiddetti “furbetti” del volanti che viaggiando in maniera irregolare possono arrecare gravi conseguenza alla sicurezza stradale e all'incolumità degli utenti.

A bilancio dell'operazione, che si ripeterà anche nei prossimi giorni, sono state contravvenzionate 16 persone e sequestrati 4 veicoli.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Reggio Calabria in edicola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia