Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Sottratti al Fisco 11 milioni di euro", arrestato un imprenditore di Paola

Sottratti al fisco 11 milioni di euro, un arresto e un obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. La guardia di finanza della compagnia di Paola sta eseguendo in queste ore un’ordinanza di custodia cautelare personale e un decreto di sequestro preventivo, di 3,7 milioni di euro. L'imprenditore arrestato è Pino Termine.

Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Cosenza, Letizia Benigno, su richiesta della Procura, nei confronti di due persone per occultamento o distruzione di documenti contabili ed evasione fiscale.

Il sequestro ha ad oggetto i saldi attivi su rapporti finanziari, quote societarie, beni immobili e mobili registrati, fino a concorrenza dell’importo sopra indicato, profitto dei reati contestati. In corso anche numerose perquisizioni nella provincia di Cosenza.

Le indagini sono scaturite da due verifiche fiscali, avviate dalle fiamme gialle grazie all'individuazione “mirata“ dei soggetti economici operanti nella commercializzazione di macchine e attrezzi agricoli, sia in Calabria che in altre regioni italiane, ma anche numerose altre imprese, tutte operanti nel medesimo settore e facenti parte di uno stesso “gruppo societario”, riconducibili ad un’unica famiglia ed in particolare ad un dominus, individuato nell’indagato tratto in arresto.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia