Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nascosti al Fisco guadagni per 230 mila euro, società "fantasma" scoperta a Paola

Per il Fisco non esisteva e invece i guadagni c'erano e non erano neanche di poco conto. Al centro delle indagini della guardia di finanza di Paola è finita una società "fantasma", che dal 2014 ad oggi non ha mai presentato alcuna dichiarazione dei redditi pur avendo conseguito ricavi per oltre 236 mila euro.

L'azienda, che ha un ufficio anche a Roma, attiva nel settore della fabbricazione di acqua minerale e bevande analcoliche, è stata scoperta attraverso l’attività di controllo del territorio e l’utilizzo delle banche dati a disposizione della Finanza, che complessivamente hanno consentito di sviluppare una specifica analisi di rischio e di rilevare elementi di pericolosità sotto il profilo fiscale.

"L’ispezione - si legge in una nota - è stata resa particolarmente difficoltosa a causa della mancata esibizione e consegna della documentazione contabile, da parte del contribuente sottoposto a controllo".

Ma, anche attraverso riscontri effettuati nei confronti di numerosi operatori commerciali del settore, le fiamme gialle di Cosenza hanno ricostruito la reale posizione fiscale della società, le vendite effettuate e gli utili conseguiti.

Al termine del controllo fiscale è stata rilevata, quindi, la mancata dichiarazione di ricavi per oltre 236 mila euro e sono state calcolate imposte evase per oltre 123 mila euro.

Inoltre, l’amministratore e legale rappresentante della società è stato denunciato per occultamento o distruzione di documenti contabili ed ora rischia anche la reclusione fino a sei anni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia