
Doppio arresto nell'arco di poche ore per un nigeriano di 20 anni, Murphy Wisdom, ospite di un centro di accoglienza di San Gregorio d'Ippona, nel Vibonese.
Nel corso della notte i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vibo Valentia erano stati chiamati ad intervenire nel piccolo centro a causa di una lite scoppiata tra migranti. Il ventenne, infatti, avrebbe aggredito una coppia di connazionali che, all'arrivo dei militari, è stata messa al sicuro. Inoltre la donna, in stato interessante, è stata immediatamente trasportata in ospedale per essere sottoposta a controlli.
Ma nel momento in cui i carabinieri tentavano di identificare l’aggressore e capire quali fossero le cause scatenanti del comportamento, due militari sono stati a loro volta aggrediti riuscendo poco dopo - con non poche difficoltà e con l’intervento del personale chiamato in supporto - a immobilizzare il nigeriano ed a trarlo in arresto accompagnandolo a casa ove è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo con le accuse di lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.
Stamattina, però, quando intorno alle 8 l'equipaggio si è presentato a San Gregorio per prendere in consegna il giovane e portarlo in Tribunale, questi non si è fatto trovare nel centro di accoglienza. Scomparso assieme alla sua bicicletta. Scattavano così le ricerche che andate avanti per alcune ore consentivano di ri-arrestare il nigeriano questa volta per evasione dai domiciliari. Il migrante è stato così posto a disposizione dell'autorità giudiziaria per la celebrazione a suo carico del rito direttissimo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia