Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Servizio antidroga nelle scuole di Catanzaro, segnalati tre studenti

Nel corso dei servizi antidroga espletati nei giorni scorsi dai Carabinieri della Compagnia di Catanzaro, l’attenzione dei militari dell’Arma è stata rivolta anche nei confronti degli istituti scolastici, al fine di prevenire e reprimere il fenomeno dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani. Nell’occasione, personale del Nucleo Operativo e Radiomobile, con il supporto di un’Unità Cinofila dei Carabinieri di Vibo Valentia, ha svolto un’ispezione all’interno di alcune aule di un istituto superiore ove erano in corso le lezioni.

È stato così che tre ragazzi incensurati, tra i quali un 18enne e due minorenni, sono stati trovati in possesso di alcuni involucri di Marijuana, rispettivamente del peso di circa 2 gr., 10 gr. e 1 gr.; il primo era stato occultato sotto la scrivania non appena i militari avevano fatto ingresso in classe; il secondo è stato recuperato da un ragazzo che, alla vista degli operanti, aveva cercato di allontanarsi; il terzo era custodito all’interno di uno zainetto. Il cane "Hero" ha poi proseguito dirigendosi verso i bagni, dove è stato rinvenuto abbandonato per terra un involucro di circa 5 gr. di Marijuana e, lungo l’area perimetrale esterna dell’Istituto, è stato trovato un ulteriore involucro da 1 gr. della medesima sostanza illecita.

I tre giovani studenti sono stati segnalati quali assuntori di stupefacenti mentre la Marijuana è stata sottoposta a sequestro. L’impegno dell’Arma nel contrasto alla diffusione degli stupefacenti tra i giovani proseguirà anche con altre iniziative nelle prossime settimane.

Caricamento commenti

Commenta la notizia