Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli antidroga a Soverato, scanno due arresti e un sequestro

È di due arresti il bilancio dei controlli antidroga eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Soverato. I blitz hanno anche portato al sequestro di mezzo chilo di sostanza stupefacente.

Nel week-end appena trascorso, i carabinieri hanno eseguito un controllo straordinario del territorio mediante l’impiego di numerose pattuglie delle Stazioni sul territorio, del Nucleo operativo e radiomobile e con il supporto delle unità cinofile di Vibo Valentia.

In particolare, a Soverato, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stato arrestato, in flagranza di reato, M.G., 22enne del posto, perché trovato in possesso di 125 grammi di marijuana, 2 di hashish e un bilancino di precisione, tutto nascosto  all’interno della propria abitazione e nello scooter, parcheggiato nei pressi di un circolo ricreativo.

La 1a Sezione Penale del Tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto, disponendo l’obbligo di presentazione giornaliero alla polizia giudiziaria, per due volte al giorno. Stessa sorte è toccata a G.M., 24enne di Montepaone, sorpreso con oltre 500 grammi di marijuana, nascosta all’interno di un ripostiglio. Successivamente, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Tutto il materiale sequestrato è stato inviato al L.A.S.S. (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti), per le analisi di rito.

Infine 4 giovani della zona sono stati segnalati alla Prefettura di Catanzaro poiché trovati in possesso di oltre 15 grammi di marijuana nel corso di controlli sulle principali arterie del comprensorio soveratese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia