
Denunciato ed espulso dopo essere stato trovato in possesso di droga. A seguito dei servizi di prevenzione e repressione allo spaccio di sostanze stupefacenti, costantemente effettuati nel quartiere marinaro di Catanzaro, gli agenti del Commissariato di Lido hanno denunciato uno straniero di 22 anni originario del Gambia.
In una delle piazze oggetto della verifica dei poliziotti, qualche giorno fa si aggirava un giovane il cui atteggiamento ambiguo e guardingo ha insospettito gli agenti che hanno quindi deciso di procedere a un controllo.
Il giovane era privo di documenti di riconoscimento e manifestava nervosismo: a quel punto è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di 2,57 grammi di marijuana, avvolta un involucro termosaldato, contenuto nella tasca destra del pantalone. La natura dello stupefacente, che è stato sequestrato, è stata confermata dalle analisi di laboratorio del Gabinetto della Polizia Scientifica.
Condotto negli uffici della Questura per l’identificazione e la sottoposizione a rilievi foto-dattiloscopici, gli agenti hanno appurato che a carico del 22enne, B.M., pendevano due provvedimenti amministrativi già esecutivi: un divieto di ritorno nel comune di Catanzaro per tre anni, emesso dal questore ad aprile 2017, e un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, emesso dal prefetto a maggio 2018, con contestuale ordine di lasciare il territorio italiano emesso dal questore. Inoltre B.M. è risultato gravato da precedenti penali e di polizia in materia di droga, per detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio, rapina e minaccia.
Considerati i precedenti di polizia, l’inottemperanza ai provvedimenti del prefetto e del questore, l’illecito possesso di sostanza stupefacente, B.M. è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria e, al contempo, gli è stato notificato un ulteriore decreto di espulsione con contestuale ordine a lasciare il territorio italiano. Il giovane è stato quindi accompagnato nel Centro Permanenza e Rimpatri di Potenza, in attesa che si completino le procedure per la sua espulsione.
Caricamento commenti
Commenta la notizia