Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pioggia su Reggio Calabria: famiglie isolate in contrada Mattarossa, albero cade sulle auto

Vertice in Prefettura a Reggio per fare il punto sulla situazione venutasi a creare in alcune aree a causa delle abbondanti e persistenti piogge della notte scorsa. Le situazioni più critiche sono state registrate nella zona di Gebbione dove oltre a numerosi allagamenti si registra anche la caduta di un grosso albero che ha danneggiato alcuni mezzi.

Problemi sono stati riscontrati soprattutto nella zona sud ma anche in altre aree del territorio comunale non mancano richieste di intervento al centralino della sala operativa deel comando provinciale dei Vigili del fuoco.

Uno smottamento nella zona di contrada Mattarossa, a Gallico Superiore, ha di fatto isolato alcuni nuclei familiari. Sono in corso le operazioni per superare la criticità verificatasi. L'Amministrazione comunale già dalla mezzanotte scorsa ha attivato il Coc – il Centro operativo comunale di protezione civile – per monitorare l'evolversi della situazione. L'attivazione del Coc è stata consequenziale alla diffusione dell'allerta arancione da parte della Protezione civile regionale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia