Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, in auto sulla Statale 106 con un 1,2 kg di marijuana

Viaggiavano a bordo di una Fiat “500 L”, nella quale i finanzieri della Compagnia di Crotone, hanno trovato poco meno di un chilo e duecento grammi di marijuana. La droga (un chilo e 177 grammi per l'esattezza) era in una busta di cellophane, nascosta sotto il sedile dal lato passeggero sul quale era seduto Giuseppe Vittimberga (44 anni).

Al volante dell’autovettura c'era il 21enne Antonio Rizzo. I due entrambi di Isola Capo Rizzuto, sono stati arrestati ieri in tarda mattinata dai militari delle Fiamme Gialle di Crotone che hanno fermato l'auto con i due a bordo sulla Statale 106, all'altezza del territorio di Le Castella.

Dopo dopo aver trascorso una notte agli arresti domiciliari stamattina Vittimeberga e Rizzo, assistiti dall'avv. Mario Prato sono comparsi davanti al giudice del Tribunale di Crotone, Marco Bilotta. Il magistrato ha convalidato gli arresti dei due ed ha proceduto al processo col rito direttissimo.

Vittimberga che si è assunto davanti al giudice la responsabilità del possesso della marijuana, ha patteggiato una condanna a un anno e 8 mesi di reclusione. Rizzo che ha invece scelto di essere giudicato con il rito abbreviato, è stato assolto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia