Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, fuggono durante un controllo: arrestati due giovani migranti

Erano nei pressi della Stazione ferroviaria di San Nicolò di ricadi e il loro atteggiamento guardingo ha messo sul chivalà i carabinieri  della Stazione di Spilinga, impegnati in un servizio del territorio con i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tropea.

I militari, pertanto, decidevano di procedere al loro controllo mediante l’identificazione. Ma i due, entrambi migranti, fin dalle prime battute del controllo, si opponevano all’operato dei militari rispondendo di non avere al seguito i documenti cercando di sottrarsi al controllo. In seguito, la reazione dei due soggetti - successivamente identificati in Youssouf Ahijo, camerunense di 25 anni e Traore Moussa, malese di 24 anni, si faceva sempre più decisa fino ad arrivare alle ingiurie nei confronti del militari.

Nonostante i carabinieri cercassero di portare la calma, i due immigrati, sempre al fine di eludere il controllo per poi scappare, cercavano di scagliarsi, in maniera violenta, contro i militari (i quali hanno riportato lievi lesioni) che hanno dovuto chiedere i rinforzi per bloccarli e concludere il controllo. Dopo pochi minuti ed in seguito all’arrivo dei rinforzi, i due sono stati dichiarati in arresto (domiciliari) in flagranza per il rifiuto reiterato a fornire le generalità, per resistenza, violenza e ingiuria a pubblico ufficiale.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia