Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tenta di rubare un'auto ma viene sorpreso e fermato dalla polizia di Catanzaro

Un minorenne è stato arrestato dagli agenti della squadra volante di Catanzaro per il tentato furto di un'auto. Ieri sera il 15enne stava rubando una Fiat Punto parcheggiata nel piazzale antistante la chiesa di Santa Croce, in via Madonna dei Cieli, a Catanzaro, quando è stato colto di sorpresa dagli agenti della Squadra Volante, intervenuti tempestivamente appena giunta la segnalazione al 113 da parte di un cittadino che aveva notato una persona armeggiare con fare sospetto intorno all'autovettura.

Accortosi della presenza dell’auto della polizia, il giovane è sceso dalla Fiat Punto ed è fuggito salendo su una scalinata dove è stato bloccato. Addosso aveva un cacciavite con taglio e croce, una pinza, un coltello da cucina con lame modificata a mo’ di spadino e una lunga vite metallica del tipo solitamente utilizzata nei furti per agevolare la messa in moto delle autovetture. Il tutto è stato posto sotto sequestro.

Il 15enne è stato subito riconosciuto dagli agenti; in passatoera già stato deferito all’autorità giudiziaria per lo stesso reato. Il ragazzo è stato condotto negli uffici della Questura e, dopo aver informato il pubblico ministero di turno, è stato affidato al padre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia