Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parco del benessere, petizione popolare per ottenere una viabilità alternativa

Parco del benessere tra cantieri e viabilità

Parte una petizione popolare per chiedere di realizzare subito la bretella di collegamento parallela a via Popilia. Dopo la chiusura di Viale Mancini, per l’inizio dei cantieri del Parco del Benessere e della Metrotranvia, non è stata prevista alcuna viabilità alternativa.

È nato così il “Comitato CS #viabilità sicura” per dare voce ai tanti cittadini esasperati dal caos e dalla paralisi del traffico veicolare. "La rivoluzione della circolazione stradale, entrata in vigore sabato 8 settembre, non ha fatto altro che aumentare i disagi e congestionare il traffico. Oltre a creare numerosi problemi ai commercianti", sostengono i cittadini protagonisti della raccolta di firme.

"Ecco perché da qualche giorno abbiamo deciso di partire con una raccolta firme - aggiungono - Stanchi di essere presi in giro e di non vedere rispettati gli accordi. Riteniamo sbagliata la scelta di iniziare i lavori di realizzazione del Parco Urbano - che prevede la chiusura totale e definitiva del tratto di viale Mancini che va dai Due Fiumi fino alla Sopraelevata - senza che prima sia stato ultimato il percorso stradale alternativo che va da via Giovanbattista Lupia alla rotatoria del Ponte di Calatrava".

Caricamento commenti

Commenta la notizia