
Si è svolto a Campotenese il Convegno tecnico regionale dei Giudici di gara di Basilicata e Calabria. Un appuntamento che ormai da tempo i due Comitati regionali della Federciclismo organizzano in maniera congiunta. In cattedra i presidenti delle Commissioni regionali dei Giudici di gara delle due regioni Vincenzo Pernetti e Damiano De Vito. Presente anche il componente della Commissione nazionale Giudici di gara Gianni Passarelli.
Sono intervenuti, inoltre, il Giudice sportivo regionale della Calabria Gaspare Perri e della Basilicata Gerardo Diddio. Con loro anche il componente del Comitato regionale dei Direttori di corsa della Basilicata Nicola Messuti.
I lavori sono stati aperti dai due delegati regionali della Fci, Vincenzo Sileo della Basilicata e Francesco Corrado della Calabria. Il vice presidente vicario della Federciclismo nazionale, Carmine Acquasanta, impegnato in attività federali all’estero, ha inviato i saluti della Federazione nazionale.
Tanto Corrado quanto Sileo hanno sottolineato l’importanza di investire sulla pratica giovanile per diffondere tra i ragazzi la passione per le due ruote. Non solo per una questione e sportiva. “Pensate - ha sottolineato il presidente Francesco Corrado - che in Calabria il 40% dei ragazzi non ha accesso alla pratica sportiva per difficoltà economiche”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia