Stavano eseguendo lavori di sbancamento per realizzare una strada in un'area sottoposta a vincolo paesaggistico e per questo sono stati denunciati dai carabinieri forestali impegnati in diversi servizi di controllo nel Vibonese.
Il fatto è accaduto a Zambrone, in località “Licciardo”, dove i militari nell'ambito di particolari attività di prevenzione e repressione di reati contro l'ambiente, con specifico riferimento al contrasto dell’abusivismo edilizio, hanno deferito tre persone che, a vario titolo ed in concorso tra loro, avvalendosi di false dichiarazioni stavano procedendo allo sbancamento di un costone per realizzare una strada in zona sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale.
I tre, rispettivamente committente, responsabile della ditta esecutrice dei lavori ed il tecnico progettista, sono stati quindi denunciati, oltre che per i reati di natura edilizia ed ambientale, anche per il reato di falsità ideologica.
I manufatti sono stati, quindi, sottoposti a sequestro preventivo per impedire il protrarsi dell’attività antigiuridica in atto al momento del controllo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia