Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si contendono una ragazzina, con una testata gli rompe i denti

Si contendono una ragazzina, con una testata gli rompe i denti

Con una testata ha spaccato le gengive a un coetaneo. Protagonisti due immigrati ospiti del centro per minori non accompagnati di Brognaturo. La rissa, al quale ha preso parte anche un terzo ragazzo, si è verificata nella serata di venerdì e a scatenarla sarebbero state le attenzioni di una ragazza che i due si contendevano.

Per uno dei ragazzi ospiti è stato necessario ricorrere alle cure dell’ospedale di Serra San Bruno dove i medici hanno medicato i colpi ricevuti alle gengive. La testata sferrata da uno dei ragazzi ai danni dell’altro, inizialmente, sembrava non avere avuto conseguenze particolari, ma il giorno dopo, invece, è stato necessario per lo stesso ricorrere alle cure mediche.

Gli immigrati minori non accompagnati ospiti all’hotel “Belvedere” sono circa 60 e provengono da diverse parti dell’Africa.

Sulla questione è intervenuto anche il Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Calabria, Antonio Marziale, il quale ha espresso rammarico per l’accaduto. Marziale, inoltre, si è impegnato a interpellare il collega per i Minori stranieri non accompagnati pregandolo di documentarsi e fornire ulteriori ragguagli sull’accaduto. «Ci sarebbe stata una rissa tra minori stranieri non accompagnati, nel Vibonese – ha ricostruito Marziale – che ha portato una terza persona a intervenire, il quale con una testata, come accaduto al giornalista a Ostia, avrebbe procurato lesioni a un minorenne. A corredo della denuncia che ho ricevuto, una foto del ragazzo con i denti spaccati e le gengive sanguinanti. Pertanto ho chiamato Maurizio Alfano, coordinatore della Consulta del Garante per i Minori stranieri non accompagnati, pregandolo di documentarsi e fornirmi ulteriori ragguagli».

Caricamento commenti

Commenta la notizia