Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Urbani in Procura, «informato sui fatti»

Scura e Urbani restano in sella

È stato sentito per due ore ieri, dai magistrati della Procura della Repubblica di Catanzaro che stanno indagando su alcune vicende della Sanità calabrese, il dott. Andrea Urbani, direttore generale alla Direzione generale della Programmazione sanitaria del ministero della Salute e sub commissario per l'attuazione del Piano di rientro dal disavanzo finanziario del servizio sanitario calabrese.

Il dott. Urbani è stato visto entrare a Palazzo di Giustizia, in piazza Matteotti, nel pomeriggio intorno alle 16; ne è uscito poco dopo le 18. Bocche cucite dei magistrati presenti in Procura che non hanno neanche voluto confermare l'incontro.

Il dott. Urbani sarebbe stato sentito dal sostituto procuratore Vito Valerio, quale persona informata sui fatti, nell'ambito dell'indagine avviata sulla scorta della denuncia presentata il 16 marzo scorso dal commissario governativo per l'attuazione del Piano di rientro Massimo Scura a seguito della mancata pubblicazione, sul sito ufficiale della Regione, del decreto numero 50 concernente l’assunzione di quasi 600 tra medici, infermieri, tecnici, amministrativi e personale vario per le Aziende sanitarie provinciali e le Aziende ospedaliere della Calabria. 

Altri particolari potete leggerli nell'edizione cartacea

Caricamento commenti

Commenta la notizia