Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

'Ndrangheta sul gioco d'azzardo, arresti e sequestri

carabinieri

Diciannove misure cautelari personali e il sequestro di macchine da gioco e videoslot in circa 200 esercizi pubblici in ogni regione (ad eccezione del Trentino Alto Adige): è il primo bilancio dell'operazione dei Carabinieri del comando provinciale di Potenza, al termine di anni di indagini sui rapporti fra la cosca Grande Aracri di Cutro (Crotone) e il clan Martorano del capoluogo lucano.

I militari - decine e decine impegnati dall'alba anche in numerose perquisizioni - hanno sequestrato sette società con sede in Calabria, Puglia, Emilia-Romagna e Lazio (una anche all'estero). Sono le proprietarie, per un valore di diversi milioni di euro, di macchine da gioco e videoslot sequestrate in circa 200 locali pubblici sparsi in tutta Italia.

L'operazione è stata eseguita al termine di anni di indagini coordinate dalla Procura distrettuale antimafia di Potenza, che ha chiesto e ottenuto dal gip distrettuale le ordinanze di custodia e i sequestri.

L'inchiesta è stata denominata "'ndrangames", dall'unione delle parole 'ndrangheta e "games": il Procuratore della Repubblica di Potenza, Luigi Gay, ne illustrerà alcuni aspetti alle ore 11.30, in un incontro con i giornalisti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia