
Tragedia sfiorata nella notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio in viale Isonzo. Poco prima della mezzanotte e dei consueti brindisi augurali, un proiettile ha rotto il vetro di un’abitazione posta al quinto piano di un palazzo forando persino la parete della stanza da letto dell’abitazione. Per fortuna in quel momento non c’era nessuno nella stanza e non ci sono stati problemi per gli occupanti dell’appartamento che, solo in un secondo momento si sono resi contro dell’accaduto.
Qualcuno, al momento ignoto, avrebbe quindi pensato bene di festeggiare l’arrivo del nuovo anno sparando un colpo d’arma da fuoco in aria. Il rumore del colpo d’arma da fuoco si è confuso con quello degli altri “botti” che si stavano esplodendo nell’immediatezza dell’arrivo del nuovo anno e quindi nessuno ci ha fatto caso.
Solo qualche ora dopo l’arrivo del nuovo anno la famiglia residente nell’appartamento ha notato non solo il foro circolare nel vetro dell’infisso esterno ma anche quello della parte di divisione all’interno dell’abitazione. Dell’accaduto sono state tempestivamente avvisate le forze dell’ordine che hanno raccolto la denuncia del capofamiglia. Lo spavento è stato grande così come la consapevolezza di aver evitato una possibile tragedia. Ora le forze dell’ordine puntano a risalire ai responsabili.
Non è la prima volta, purtroppo, che accadono avvenimenti di questo tipo. Sparare in aria per festeggiare l’arrivo del nuovo anno è una consuetudine che in passato era particolarmente diffusa ma, per fortuna, ora i casi sono in diminuzione.(gi.me.)
Caricamento commenti
Commenta la notizia