
Arrestato scippatore seriale. È finito così l’incubo di molte donne, soprattutto anziane, che in questi mesi hanno avuto il terrore di finire sotto le grinfie del ladruncolo che agiva in pieno centro e soprattutto in pieno giorno.
I carabinieri hanno infatti arrestato il 19enne Marco Cosimo Passalacqua, autore di numerosi scippi in città. Un volto che le vittime non hanno dimenticato, nonostante la sua azione sia fulminea, agevolata dal suo complice che lo attende a bordo di uno scooter con il quale, dopo aver strappato la borsa alle malcapitate signore, i due fuggono dileguandosi per le vie cittadine.
Grazie alle dichiarazioni delle vittime, che riportavano gli stessi dettagli, e all’analisi dei sistemi di videosorveglianza installati per le vie del centro, i militari dell’Aliquota radiomobile e della Compagnia lametina, sono giunti rapidamente all’identificazione di Passalacqua, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.
Il diciannovenne utilizzava sempre lo stesso modus operandi. A bordo dello scooter, con i caschi indossati, puntavano la preda. Poi Passalacqua scendeva dal mezzo, strappava la borsa, di corsa raggiungeva il suo complice e via verso un nuovo obiettivo. Le indagini dei carabinieri hanno portano al complesso popolare “Ciampa di Cavallo”, dove Passalacqua vive e dove, alle prime luci di domenica, i carabinieri della Compagnia, guidati dal tenente Pietro Tribuzio, hanno localizzato il ragazzo e proceduto all’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Tribunale.
I militari dell’Arma stanno adesso proseguendo le indagini per identificare il complice del giovane scippatore seriale.(l.p.)
Caricamento commenti
Commenta la notizia