Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pugliese a Crotone, Parrilla a Cirò Marina, Mascaro a Rossano

Pugliese sindaco a Crotone volata a Rossano e Cirò

A Crotone trionfa Ugo Pugliese candidato sindaco della coalizione “La Prossima Crotone”, che ribalta il risultato del primo turno che lo vedeva dietro di 4 punti e di 1.392 voti rispetto alla candidata a sindaco del Pd e del centrosinistra ufficiale Rosanna Barbieri. Pugliese sostenuto da 4 liste civiche e da un lista composta da Udc e Nuovo Cdu, ha raccolto il 59,27 % per cento (12.860 voti) rispetto al 40,73 (8.838 voti) di Rosanna Barbieri. Con Pugliese i vincitori di questa tornata elettorale a Crotone sono la consigliera regionale di Calabria in Rete Flora Sculco e il padre Enzo, già consigliere regionale della Margherita. Sculco padre e figlia, sono riusciti a tessere la tela di una coalizione che ha strappato al Pd il governo cittadino dopo dieci anni di sindacatura.

A Cirò Marina rivincita di Nicodemo Parrilla (52,31 %), sostenuto da 5 liste civiche che con 3.517 voti ha battuto Roberto Siciliani (47,69 %), anche lui espressione di una coalizione civica, che ha ricevuto 3.238 voti.

A Rossano è stato eletto sindaco Stefano Mascaro che ha superato d’una quarantina di preferenze Ernesto Rapani. Dati non ufficiali parlano di appena 46 voti di scarto tra l’uno e l’altro. Mascaro era sostenuto dal Pd e da una serie di liste civiche, compresa “Il coraggio di cambiare” espressione del consigliere regionale di Forza Italia Giuseppe Graziano

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia