Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Operazione Cc nel
Reggino, 36 fermi

Operazione Cc nel Reggino, 36 fermi

Dalle prime ore di oggi nella provincia di Reggio Calabria ed in altre province è in corso una vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria per l’esecuzione di 36 provvedimenti di fermo di indiziato di delitto emessi dalla Procura Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, nonché di numerose perquisizioni.

I reati contestati sono associazione per delinquere di tipo mafioso, porto e detenzione di armi da guerra e comuni da sparo, ricettazione, rivelazione ed utilizzazione di segreti d’ufficio, favoreggiamento personale, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope, estorsione, furto, spendita e introduzione nello Stato, previo concerto, di monete falsificate, danneggiamento seguito da incendio, tutti aggravati dal metodo mafioso.

Il collaboratore di giustizia rocco Francesco Ierinò è stato fondamentale per avviare le indagini sulle cosche Petulla' ladini Foriglio sfociate stamane in una vasta operazione che ha portato all'emissione di 36 fermi. Lo ha detto Federico Cafiero De Raho procuratore di Reggio Calabria nel corso della conferenza stampa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia