Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meno caldo
e qualche temporale

Avvio di settimana con caldo più sopportabile e qualche temporale di calore in più sui rilievi, mentre da giovedì le temperature saranno in deciso aumento al Centro Sud: a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera. "L'alta pressione presente sul bacino del Mediterraneo da una settimana - aggiunge Nucera - tende ad indebolirsi sul suo bordo settentrionale”.

Una perturbazione in movimento sulla Francia lambirà il nostro Settentrione. Fino a mercoledì gli acquazzoni e qualche temporale saranno sempre in agguato, specie al pomeriggio. I fenomeni saranno più probabili su Alpi, Prealpi, Nord ovest e dorsale centro meridionale. 

Le temperature perderanno qualche grado al Nord ma continuerà a fare caldo. I valori, pur lievemente sopra le medie del periodo, oscilleranno tra 27 e 32°C. 

Giovedì ci sarà un moderato aumento della pressione e le temperature aumenteranno soprattutto al Centro Sud. “Da venerdì l'arrivo di una perturbazione dividerà l'Italia: temporali al Nord Ovest, caldo in ulteriore intensificazione al Centro Sud. Ma questa è una evoluzione che necessita conferme” - concludono da 3bmeteo.com.

Caricamento commenti

Commenta la notizia