Calabria

Sabato 27 Aprile 2024

Arriva la neve
da Nord a Sud

Prime nevicate in Molise e temperature sotto zero. L'annunciata ondata di maltempo è arrivata dalla serata di ieri su tutta la regione e la neve, seppure con deboli precipitazioni, ha fatto la sua comparsa anche a quote collinari. Imbiancata nella notte pure Campobasso. Stamattina su tutta la regione è tornato il sole, ma le previsioni annunciano nuove nevicate nei prossimi giorni, fino a Capodanno. E i primi fiocchi sono arrivati anche a Milano.

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni. 

SABATO 27 DICEMBRE Al Nord tempo in peggioramento su tutte le regioni entro il pomeriggio con nevicate fino a quote di bassa collina, localmente anche al piano. Temperature in calo, massime tra 1 e 6. Al Centro maltempo entro la sera su tutti i settori con precipitazioni sparse, nevose fin sotto i 1000 m. Temperature in diminuzione, massime tra 6 e 11. Al Sud avvio di giornata discreto con ampie schiarite; dalla serata tempo in peggioramento con fenomeni in estensione a tutte le regioni. Temperature in diminuzione, massime tra 9 e 14. 

DOMENICA 28 DICEMBRE Al Nord residui fenomeni al mattino su basso Veneto e Romagna, nevosi fino a quote molto basse; meglio altrove con schiarite prevalenti. Temperature in lieve ascesa, massime tra 3 e 7. Al Centro instabilità su Adriatiche, dorsale e Sardegna con precipitazioni sparse, nevose fino a quote collinare; schiarite prevalenti altrove. Temperature in calo, massime tra 4 e 9. Al Sud maltempo diffuso con acquazzoni sparsi, anche a carattere temporalesco; nevicate fin sotto 1500 m. Temperature stabili, massime tra 9 e 14. 

LUNEDI' 29 DICEMBRE Al Nord giornata soleggiata su tutte le regioni, salvo qualche banco di nebbia sulla Val Padana occidentale; dalla sera innocue velature di passaggio. Temperature in calo, massime tra 3 e 7. Al Centro residui fenomeni al mattino sull'Abruzzo, nevosi a quote collinari. Soleggiato altrove, salvo addensamenti maggiori sulle Marche. Temperature stabili, massime tra 5 e 9. Al Sud tempo instabile sulle Adriatiche con qualche fenomeno sparso, nevoso a quote collinari; meglio altrove. Temperature in calo, massime tra 7 e 11.

leggi l'articolo completo