Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dia sequestra beni
per 5 milioni

Cinque milioni di euro di beni sequestrati tra immobili, società, auto e conti corrente: la maggior parte nel territorio di Reggio Emilia, ma anche a Cutro (Crotone) e a Perugia. È il risultato del blitz fatto questa mattina dalla Dia di Firenze, con l'aiuto dei carabinieri di Reggio Emilia, nei confronti dei quattro fratelli Sarcone: Nicolino, 49 anni; Gianluigi, 43; Carmine, 35, e Giuseppe Sarcone Grande, 52.
Il provvedimento di sequestro nasce a seguito delle indagini della Dia, che aveva valutato "l'oggettiva sproporzione tra il reddito dichiarato e il patrimonio posseduto dai proposti". Ai Sarcone era già stato notificato il provvedimento e fissata l'udienza, a ottobre, per discuterlo. Nel frattempo, però, i familiari avrebbero tentato di monetizzare alcuni titoli.
Ritenendo sussistente il rischio che denaro e beni della famiglia potessero sparire, è stato chiesto e ottenuto dalla Dia un provvedimento d'urgenza per bloccare immediatamente i beni. E questa mattina gli uomini dell'antimafia, insieme ai carabinieri di Reggio Emilia, sono intervenuti per eseguire il provvedimento. (ANSA)

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia